Baccano

Baccano, “Baccanum” dal latino, “clamore” di un crocevia; Crocevia del Gusto al centro di Roma

Ecco il termine che definisce al meglio lo strategico posizionamento della  location e  la volonta’ di farne un punto di incontro, accogliente, vivo, cosmopolita e soprattutto internazionale.

Splendidamente collocato in un palazzo di fine ‘800, il locale si presenta arioso e luminoso e si affaccia sulla pittoresca via delle Muratte, a due passi dalla meravigliosa Fontana di Trevi; Baccano è il vero bistrot mediterraneo della capitale. Ispirato alle migliori esperienze internazionali, dall’aspetto intrigante e avvolgente della Parigi d’inizio secolo e dalla contemporaneità metropolitana dei locali newyorkesi. Caratterizzato da un’affascinante tocco retrò estremamente ricercato che si concentra sui sapori autentici mediterranei, fortemente radicati nella tradizione.

Ma la vera anima di Baccano e’ la tradizione della cucina italiana con le Paste fatte in casa, Olio di primissima scelta, Fassona piemontese tagliata al coltello, Pomodori di qualità, Mozzarella di bufala Campana per fare alcuni esempi, senza tralasciare i prodotti del Banco della Gastronomia che  offre Prosciutti, Salami e Formaggi italiani di qualità senza rinunciare a prodotti esteri come Salmone scozzese Lock Fine e Foie Gras e  Ostriche.

Baccano, affascinante e retrò. Cosmopolita ed internazionale, aperto agli incontri e alle contaminazioni. Qui si incrociano stili, gusti e tendenze: un locale per tutti, aperto ogni giorno, dove poter mangiare dalle prime ore del mattino fino a tarda notte, con la cucina che chiude a mezzanotte e mezza e il banco della gastronomia alle ore una e trenta.

Lasciatevi conquistare dall’atmosfera, potreste pensare di essere tornati indietro negli anni: stucchi, mosaici e legno scuro, antichi ventilatori al soffitto; illuminazione calda e avvolgente… Baccano vi accoglie a braccia aperte a qualsiasi ora del giorno ed in parte della notte

MENU